UrbinoLAB: il PD di Urbino lancia il 1° corso di formazione politica

UrbinoLAB: il PD di Urbino lancia il 1° corso di formazione politica

Il PD di Urbino lancia Urbino Lab, 1° corso di formazione politica:novità assoluta e unica nel panorama regionale

La politica è diventata sempre più complessa e necessita di competenze, per questo occorre rifondare una classe dirigente in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze della collettività e il PD di Urbino è pronto a lanciare questa scommessa.

 

Dopo aver promosso un ricambio generazionale, necessario dopo l’esperienza delle ultime elezioni comunali, il PD Urbino promuove ora UrbinoLab, un’importante occasione di approfondimento per confrontarsi con chi si occupa di comunicazione, economia, lavoro, cultura, giustizia, Europa coinvolgendo anche docenti dell’Ateneo urbinate. Saranno appuntamenti aperti a tutti, iscritti e non, ed avranno cadenza mensile con ospiti nazionali fino alla prossima primavera a partire dal 19 dicembre (primo appuntamento sul tema della comunicazione politica).

Che cos’è un partito politico oggi? Come si inserisce nelle relazioni sociali delle persone? Qual è il legame interno/esterno della comunità di riferimento? Cos’è l’Europa? E’ possibile restituire all’economia quell’ispirazione sociale che la tecnica sembra averle sottratto? Innovazione, sviluppo e ambiente possono coesistere? Esiste un’etica all’interno del mondo dei media?

Le domande che dobbiamo porci non hanno risposte semplici.

Sia che abbiate votato a sinistra, che a destra, a giugno o in futuro, per una sera al mese abbandonate la poltrona e la tv dei talk show televisivi per partecipare al dibattito in prima persona.

Bisogna avere il coraggio di uscire dai recinti ideologici del novecento e fare i conti con noi stessi.

UrbinoLab vuole promuovere una nuova cultura politica e si propone di fornire una sorta di “cassetta degli attrezzi”, una serie di strumenti per orientarsi
all’interno di un mondo nuovo.

Per comprendere e costruire il nuovo campo da gioco della politica contemporanea. Per ragionare e proporre nuove politiche.

Da qui, Urbino. Ora.

Per iscriversi cliccare QUI 

flyer



Gallery

  • flyer