Primarie centrosinistra: lunedì 12 novembre alle 20.30 confronto tv su Sky tg24

Primarie centrosinistra: lunedì 12 novembre alle 20.30 confronto tv su Sky tg24

SEGUI QUI IN STREAMING

«Magari alla vince vince Arisa». Dalla Cabello, a Quelli che il Calcio, Matteo Renzi scherza sul confronto tv di stasera che Skyha approntato negli studi di XFactor. Prima va a cambiare una lampadina a casa di una signora di Milano, poi duetta con la finta Minetti e col suo imitatore. Non esulta al terzo gol della Fiorentina («ho elettori anche milanisti»), ma l’attenzione (e la tensione) è tutta sul duello con Bersani, Vendola, Tabacci e Puppato. Nega che essere stato sorteggiato a sedere nel mezzo dei cinque contendenti sia un vantaggio («così prenderò schiaffi da tutti»), ma indirettamente conferma che questo dopo cena televisivo (si inizia alle 20,30 su SkyTg24) potrebbe essere se non decisivo, parecchio importante.

‘Fact checking’, ovvero la verifica dei fatti in tempo reale. È l’innovativa formula per il controllo, in tempo reale, della veridicità delle risposte che Sky Tg24 introdurrà, per la prima volta nella tv italiana, in occasione del confronto fra i candidati a premier per il centro sinistra, in onda.

Il “Confronto” sarà visibile, oltre che su Sky Tg24 (canali 100 e 500) in streaming su sky.it e su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su satellite (canale 126 del bouquet Sky) sia su digitale terrestre (canale 26) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19).