Irlanda in festa a Urbino: supportateci su EPPELA.COM!

Irlanda in festa a Urbino: supportateci su EPPELA.COM!

 

SUPPORTA QUI IRLANDA IN FESTA !!

Irlanda in Festa a Urbino torna dal 6 al 17 marzo 2013.

Irlanda in Festa a Urbino è un grande Festival dedicato alla cultura, alla musica ed alla cucina irlandese. Quest’anno si terrà dal 6 al 17 marzo 2013 (in una tensostruttura riscaldata di 2000 mq con ristorante di cucina irlandese ed area concerti), nello splendido scenario di Borgo Mercatale ad Urbino (PU), Città universitaria e centro culturale, unico sito patrimonio UNESCO della Regione Marche.

L’Area concerti, degna delle migliori città italiane, nel 2012 ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno assistito a 15 concerti di musica country folk irlandese… da Cisco ai Folkabbestia, dai Rosso Piceno ai Pestafango… per chiudere con i puri irish: Fiachra O’Reagan e Dirty Old Band.

Tutte le sere il ristorante è stato affollatissimo… con migliaia di pasti erogati, la vera cucina irlandese preparata dalle sapienti mani di Eoin e Chirs, i cuochi giunti direttamente da Cork per l’occasione, che solo nei primi 3 giorni hanno preparato oltre 1500 pasti. Immancabile la mitica GUINNESS… la scura irlandese… e i corsi di ballo celtico apprezzatissimi.

La prima edizione nel 2012 ha visto la presenza di oltre 20 mila persone, in 5 giorni.

Quest’anno, per oltre 10 giorni i suoni, i colori e i sapori d’Irlanda animeranno Urbino e tutto il territorio in una grande rassegna dedicata a giovani e famiglie, a studenti e turisti da ogni parte d’Italia. Sarà possibile tuffarsi nella cultura della “verde terra” con un bel programma musicale e non mancherà la parte culinaria, con la buona cucina irlandese preparata dalle sapienti mani di cuochi giunti direttamente da Cork per l’occasione, che ci diletteranno con molti piatti tra cui il manzo cotto in Guinness, brasato di maiale al miele e cavololombata con cavoli e baconsformato di patate con la verza e ottime zuppe di verdure irlandesi. Ed ovviamente non mancherà il tradizionale fish and chips di stampo anglosassone.

Eventi sportivi e collaterali di danza celticaartigianato celtico e locale, una libreria tematica e l’immancabile Guinness!

Festival come questo, infatti, per una città come Urbino, significano la presenza di tanti giovani e di tante famiglie, e saranno previste anche navette e bus provenienti dalle altre città della zona ed anche da fuori regione.

CI SERVE IL TUO SOSTEGNO per contribuire a questo ambizioso progetto!

Ci serve il tuo aiuto per coprire alcune delle spese di organizzazione di questo Festival, che prevede l’accesso gratuito a tutti i concerti!

Tutti i volontari che si impegnano nell’organizzazione del Festival lavorano gratuitamente, poi c’è un grosso investimento in comunicazione, essenziale per l’impatto mediatico che un progetto di questa natura deve avere; e poi allestimenti, logistica, sicurezza, tutto quello che serve alla gestione di Festival che in 5 giorni ha portato ad Urbino oltre 20 mila persone.

PERCHE’ DONARE?

Perchè sei un cittadino responsabile e consapevole e vuoi sostenere un progetto che contribuisce ad implementare le attività culturali e di socializzazione per i giovani e per le famiglie.

Grazie alle ricompense, sostenendoci, è come se tu fossi un po’ con noi! Oppure potresti esserci davvero, ti aspettiamo ad Urbino!!!

Le ricompense sono per chi verrà al Festival ma anche per chi non potrà essere presente al festival saranno cmq spedite via email informazioni su come ritirarle.

 

Links:
http://www.irlanda-in-festa.it/urbino
http://www.irlandando.it/st-patricks-day/festa-s-patrizio-italia/irlanda-in-festa-a-urbino/
http://www.osservatoriesterni.it/news-musica/irlanda-in-festa-a-bologna-e-urbino
http://www.pu24.it/2012/03/13/irlanda-in-festa-a-urbino-arriva-cisco-il-programma-completo/
http://ifg.uniurb.it/2012/03/19/ducato-notizie-informazione/irlanda-in-festa-un-successo-20mila-presenze-lanno-prossimo-si-replica/28821
http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/spettacoli/2012/03/11/679181-irlanda_borgo_mercatale_gran_festa.shtml
http://www.altrometauro.net/?area=apriPost&IdPost=120120312161642